Categoria: News

TEATRO DI MESSINA, AMATA (FDI): “SUPERATA ‘IMPASSE’ SULL’UTILIZZO DELLE RISORSE”

Sbloccato l’utilizzo per la stagione 2021/2022 di € 900.000,00 accantonati in bilancio ed inutilizzabili per la mancata sussistenza delle condizioni di legge per la stabilizzazione dei professori d’orchestra. L’Assemblea Regionale Siciliana, su proposta della capogruppo di Fratelli d’Italia Elvira Amata, condivisa dalla deputazione messinese presente in aula, ha approvato la modifica dell’art. 136 della L.R. …

Continua a leggere

AMATA (FDI): ARS VOTA ODG PER CATTURA CINGHIALI

 L’Assemblea regionale siciliana ha approvato nel pomeriggio all’unanimità un ordine del giorno, primi firmatari Elvira Amata (Fdi),Giuseppe Lupo ( Pd) Eleonora Lo Curto (Udc) che impegna il governo regionale a dare immediato corso ai piani di cattura dei cinghiali secondo la normativa vigente con il concorso attivo delle associazioni venatorie, secondo un cronoprogramma di lungo …

Continua a leggere

SELEZIONE GIORNALISTI POLICLINICO MESSINA, AMATA (FDI) INTERROGAZIONE URGENTE A MUSUMECI E RAZZA: “TUTTO INSPIEGABILMENTE FERMO DA UN ANNO”

Palermo, 16 luglio 2021 – Un’interrogazione urgente a risposta scritta al presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e all’assessore alla salute Ruggero Razza per fare chiarezza sul concorso per 2 posti di giornalista al Policlinico di Messina, inspiegabilmente “fermo” da un anno. L’iniziativa è della capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars Elvira Amata. La deputata regionale …

Continua a leggere

VIA A BONUSICILIA FIORAI, 5 MILIONI PER SETTORE FLOROVIVAISTICO, AMATA (FDI): “MISURA CHE HO FORTEMENTE VOLUTO IN FINANZIARIA, AIUTI CONCRETI A IMPRESE”

Palermo, 7 luglio 2021 – “Il via libera al BonuSicilia per i fiorai è una buona notizia per le piccole e medie imprese siciliane di piante e fiori, che nel periodo di lockdown si sono viste annullare ogni forma di introito con ingenti perdite. Un settore certamente tra i più penalizzati dalla pandemia che con …

Continua a leggere

COMUNICATO STAMPA – PETIZIONE ROTATORIA RIONE ALDISIO – BASTA INCIDENTI

Petizione rotonda Vill. Aldisio – BASTA INCIDENTI!!

FRATELLI D’ITALIA: 8 MESSINESI ENTRANO NEL DIRETTIVO DELLA SICILIA ORIENTALE

Palermo, 19 giugno 2021 – Nel nuovo esecutivo regionale della Sicilia orientale di Fratelli d’Italia, entrano i messinesi Valentina Costantino, sindaco di San Teodoro, Gaetano Nanì, sindaco di Naso, Davide Paratore, sindaco di Antillo,  Biagio Gugliotta, assessore del comune di Roccalumera, Gianfranco Minuti di Messina, Daniele Salpietro, presidente del consiglio comunale di Raccuja, e Alessandro …

Continua a leggere

Una strada che è ancora molto lunga e che non si può continuare a ignorare – GdS

AGRICOLTURA E ZOOTECNIA, AMATA (FDI): SCELTE GOVERNO DRAGHI E UE RISCHIANO DI PENALIZZARE SETTORI FONDAMENTALI DELL’ECONIMIA SICILIANA

“L’agricoltura e la zootecnia siciliane rischiano di essere fortemente penalizzate dalle scelte del governo nazionale e dai ritardi dell’Unione Europea. La rimodulazione del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr) 2021 e 2022, proposta dal ministro Stefano Patuanelli, per quanto di mediazione, stravolge i criteri attuali e sposta parte delle risorse già programmate a …

Continua a leggere

ORCHESTRA E.A.R. TEATRO DI MESSINA, AMATA (FDI): “STABILIZZAZIONE PROFESSORI IMPRATICABILE, RISORSE REGIONALI DA ASSEGNARE PER LE ATTIVITÀ”

“Nessuna beffa e nessun ‘tentativo di sabaotaggio’ né di frapporre ostacoli ad un eventuale percorso di stabilizzazione degli orchestrali del Teatro di Messina come . Ma è bene mettere in chiaro subito le cose perché gli attacchi della Siad Cisal sono ingiusti, ingenerosi ed evidenziano una scarsa conoscenza di norme e fatti”. Lo dice Elvira …

Continua a leggere