Categoria: News

ELEZIONI MESSINA, AMATA: “FRATELLI D’ITALIA ALL’8,8% PRIMO PARTITO DEL CENTRODESTRA, CROCE MIGLIOR CANDIDATO SINDACO HA MEGLIO UNITO NOSTRA AREA”

Messina, 21 giugno 2022 – “Abbiamo fatto una campagna elettorale sul territorio, partecipando con una proposta diversa ed alternativa con il sostegno a Maurizio Croce, per noi il miglior candidato sindaco da offrire alla città, che ha visto quasi tutte le anime del centrodestra convergere sulla sua candidatura e che meglio ha unito la nostra …

Continua a leggere

ELEZIONI MESSINA, ELVIRA AMATA: “NEL CENTRODESTRA GRANDE SUCCESSO DI FRATELLI D’ITALIA”

“Fratelli d’Italia è il primo partito del centrodestra a Messina. Superiamo abbondantemente l’8% e soprattutto riceviamo tantissimi voti di lista a dimostrazione che la politica fondata sulla coerenza, sulla serietà, sul radicamento nel territorio, così come ci indica ogni giorno la nostra leader Giorgia Meloni, conduce a questi risultati”. Lo dice Elvira Amata, capogruppo di …

Continua a leggere

ELEZIONI, AMATA (FRATELLI D’ITALIA): “DAREMO A MESSINA UNA GUIDA SICURA, FORTE, COERENTE, PER RESTITUIRE DIGNITA’ ALLA NOSTRA CITTA’”

Palermo, 1 giugno 2022 – “Noi di Fratelli d’Italia vogliamo dare a Messina una guida sicura, forte, coerente, capace di raggiungere quegli obiettivi di governo che devono restituire alla nostra meravigliosa città la dignità che merita. Stiamo giocando una partita importante e dobbiamo portare Messina in serie A”. Lo ha detto Elvira Amata, capo gruppo …

Continua a leggere

ELEZIONI MESSINA, AMATA E BUCALO: “MOLTO SODDISFATTI LISTA FRATELLI D’ITALIA, CANDIDATI TUTTI DI SPESSORE”

pronta a correre al fianco e a sostegno del candidato sindaco Maurizio Croce. Si tratta di una lista di candidati tutti di grande spessore, costituita da professionisti dei più importanti settori della vita economica e professionale della nostra città, i quali potranno rappresentare al meglio le istanze dei cittadini e delle varie categorie. E’ l’esempio …

Continua a leggere

FINANZIARIA, APPROVATA NORMA PER UN CONTRIBUTO DI 248.000 EURO AL COMPARTO APISTICO REGIONALE PER IL 2022

Arrivano aiuti per 248.000 euro per il 2022 agli apicoltori siciliani grazie ad un emendamento approvato ieri sera in Finanziaria, proposto da Fratelli d’Italia ed Attiva Sicilia. Per sostenere il comparto apistico siciliano nel periodo di crisi economica conseguente all’emergenza Covid19 e per garantire la sopravvivenza della popolazione regionale di api minacciata dalle avverse  condizioni …

Continua a leggere

FINANZIARIA, NORMA DI FRATELLI D’ITALIA ASSEGNA FONDI PER AVVIARE CONCRETAMENTE DECENTRAMENTO NEI COMUNI CAPOLUOGO CITTA’ METROPOLITANE

Con il comma 15, approvato all’interno dell’articolo 13 sulle riserve destinate ai Comuni, fortemente voluto da Fratelli d’Italia, si prevede una quota pari al 2% a valere sulle assegnazioni a favore dei comuni capoluogo delle città metropolitane per avviare concretamente il processo di decentramento in capo alle circoscrizioni comunali. “Le risorse sono fondamentali – dice la …

Continua a leggere

FINANZIARIA, APPROVATA NORMA PER CONTRIBUTO 300 EURO IN FAVORE DI DONNE BISOGNOSE DI PARRUCCA A CAUSA DI PATOLOGIA, VIA LIBERA ALLA BANCA DEI CAPELLI

In finanziaria stasera è stata approvata una norma che dà finalmente copertura economica ad una proposta fortemente voluta dal gruppo di Fratelli d’Italia che prevede un contributo per l’acquisto di una parrucca come presidio necessario al benessere di una persona ammalata. Previsto un contributo di 300 euro in favore delle donne residenti in Sicilia colpite …

Continua a leggere

EMERGENZA COVID, AMATA (FDI): “PER RINNOVO CONTRATTI PERSONALE ASP MESSINA ADOTTEREBBE PROVVEDIMENTI NON IN LINEA CON QUELLI DELL’ASSESSORATO”

Palermo, 31 marzo 2022 – “Errare è umano, perseverare è diabolico. E’ strano l’atteggiamento dell’Asp di Messina nell’adottare provvedimenti che non sono in linea con le direttive dell’assessorato regionale della salute rispetto al personale impegnato nell’emergenza Covid che non è finita considerato il persistente alto numero di casi quotidiani che registriamo ogni giorno”. La denuncia arriva …

Continua a leggere

AGRICOLTURA E ZOOTECNIA, AMATA (FDI): “AZIENDE DEL SETTORE AL CENTRO DELL’AGENDA POLITICA, PROFICUO INCONTRO CON ASSESSORE SCILLA PER AIUTI SPECIFICI E CONCRETI”

Palermo, 23 marzo 2022 – “Le aziende agricole sono al centro della nostra agenda politica. Fratelli d’Italia, in questa fase di grave crisi e di incertezza con un evidente alto rischio di default, è impegnata per venire incontro al tessuto produttivo agrozootecnico della Sicilia”. Lo dice Elvira Amata, capogruppo di Fratelli d’Italia che, in mattinata, …

Continua a leggere

A MESSINA IL COMMISSARIO LEONARDO SANTORO CON VINCI E MILIO, AMATA (FDI): “AUGURI DI BUON LAVORO, QUESTO TEMPO VENGA UTILIZZATO IN MONDO PROFICUO”

Palermo, 22 febbraio 2022 – “Conosco serietà, professionalità e competenza di Leonardo Santoro, nuovo commissario della città di Messina, e non posso che formulare a lui e ai subcommissari Mirella Vinci, sovrintendente dei Beni culturali, e Francesco Milio, viceprefetto di Messina, gli auguri di buon lavoro, con l’auspicio che questo tempo da qui alle prossime …

Continua a leggere