La notte di San Silvestro è ormai alle porte e purtroppo neanche l’emergenza COVID, con le conseguenti limitazioni di movimento, ha bloccato la pessima tradizione dei così detti “Botti di Capodanno”. Infatti, già negli ultimi giorni, i frastuoni dei primi petardi fatti esplodere per le vie cittadine, hanno dato conferma che anche quest’anno i nostri …
Categoria: News
Dic 22 2020
Parchi inclusivi per bambini speciali. Seduta della 1^ Commissione.
Si è svolta stamani una interessante seduta della Commissione arredo urbano, presieduta dal consigliere Libero Gioveni, per approfondire la necessità di realizzare dei parchi inclusivi per “bambini speciali” che purtroppo nella nostra città risultano parecchio carenti. Ospiti del Presidente Gioveni sono stati l’assessore all’arredo urbano Massimiliano Minutoli e i rappresentanti dell’associazione “Sikelia’s” e “Pandora”, rispettivamente …
Dic 07 2020
Assunzione autisti ATM in Commissione Trasporti
Si è svolta stamattina in Commissione Trasporti, presieduta dal consigliere Libero Gioveni, una importante audizione delle organizzazioni sindacali e dei vertici ATM in merito alla futura assunzione di autisti per i quali l’azienda ha già pubblicato un bando rivolto sia agli under 29 che agli over 30. Sono intervenuti il Presidente di ATM S.p.A. Giuseppe …
Ott 15 2020
Addio Jole!
Ott 12 2020
Fratelli d’Italia: “Messina deve rimanere unita, sindaco attui il decentramento”
“Fratelli d’Italia invoca l’unità della città di Messina: No a divisioni o nascite di nuovi Comuni; il sindaco Cateno De Luca dia attuazione al decentramento amministrativo. Il 13 dicembre si svolgerà il referendum consultivo per la costituzione del comune di Montemare, che potrebbe segnare solo l’inizio di uno smembramento della città: un fatto che non …
Set 29 2020
Fratelli d’Italia si rafforza a Messina con nuove adesioni
Il consigliere comunale Libero Gioveni e i consiglieri rispettivamente della terza e quinta Municipalità Alessandro Cacciotto e Maurizio Di Gregorio aderiscono a Fratelli d’Italia. Sposiamo un progetto politico nuovo per la città guardando oltre gli steccati – dichiarano Gioveni, Cacciotto e Di Gregorio – perché moderati eravamo prima e moderati lo siamo adesso. Riteniamo che …
Giu 11 2020
PONTE SULLO STRETTO. NOTA CONGIUNTA AMATA-BUCALO
ONTE SULLO STRETTO. FDI: E’ IMPORTANTE OCCASIONE RILANCIO PER SUD (DIRE) Roma, 11 giu. – “Governo e maggioranza non hanno piu’ alibi: con le risorse del Recovery fund sara’ possibile realizzare il ponte sullo Stretto di Messina. Cosi’ come ha dichiarato il presidente Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia e’ sempre stata favorevole alla costruzione dell’opera che …
Giu 10 2020
On. Amata su approvazione ddl materia statutaria
Passa all’unanimitá il ddl di materia statutaria. Soddisfazione Presidente commissione Amata: “Novitá per la costituzione del Governo regionale e i rapporti con il Parlamento siciliano” PALERMO- “Sarebbero serviti 36 voti, ossia la maggioranza assoluta, perché il disegno di legge fosse approvato ma, con mia enorme soddisfazione, il voto d’aula è andato ben oltre il numero …
Giu 10 2020
TaoArte. Nota Currò (FdI). Il consiglio proponga delibera
Taormina Arte. Currò (FdI): “Il consiglio comunale proponga delibera per restare” MESSINA- “Esistono degli strumenti che consentono all’assise municipale di non dover rimanere inerme mentre si compie un destino voluto dall’amministrazione e bocciato dal Consiglio Comunale. Mi chiedo perchè nessuno dei consiglieri abbia, sino ad ora, ritenuto di proporre un atto di delibera dal quale …
Giu 04 2020
Messina fuori da Taormina Arte. Paradossale mancanza di dialogo tra gli attori. Non si può fare scena muta
PALERMO – “Mi pare assurdo che una lettera del Commissario di TaoArte resti ignorata dalle istituzioni messinesi, specie in considerazione dell’oggetto che è di profonda rilevanza”, così il capogruppo di Fratelli d’Italia all’ARS, On. Elvira Amata. “La fuoriuscita di Città Metropolitana e Comune di Messina da Taormina Arte non è certamente argomento di poco conto. …