Categoria: News

“RIALZIAMO LE SARACINESCHE, RIALZIAMOCI IN SICUREZZA”

Si è tenuta oggi la manifestazione “RIALZIAMO LE SARACINESCHE, RIALZIAMOCI IN SICUREZZA” a sostegno delle categorie produttive. Nel rispetto delle normative anti Covid-19, sono interventi l’On. Elvira Amata, On. Ella Bucalo, Dott. Pasquale Curro, Dott. Libero Gioveni, Avv. Ciccio Rizzo, Avv. Alessandro Cacciotto, Avv. Piero Adamo, Consiglieri delle Municipalità di Fratelli d’Italia e rappresentanti delle …

Continua a leggere

“Rialziamo le saracinesche, rialziamoCi in sicurezza”

“RIALZIAMO LE SARACINESCHE, RIALZIAMOCI IN SICUREZZA” DOMANI A MESSINA E IN TUTTE LE CITTA’ DELLA PROVINCIA SIT-IN DI FRATELLI D’ITALIA A SOSTEGNO DELLE CATEGORIE PRODUTTIVE “Rialziamo le saracinesche, rialziamoci in sicurezza” è la manifestazione organizzata da Fratelli d’Italia di Messina, domani dalle 11 alle 12.30 in piazza Cairoli, nel rispetto della normativa volta a contenere …

Continua a leggere

Concessioni demaniali marittime: gli effetti negativi del D.L. n. 34/2020 sull’imprenditoria!

“E’ probabilmente sfuggito ai più un incredibile abbaglio legislativo preso dall’ex Governo Conte che, col tentativo (rivelatosi però maldestro) di sostenere le imprese che godono della concessioni demaniali marittime per svolgere le più disparate attività o servizi (balneari, trasporto, bar e ristorazione, sociali, ludiche ecc.), li ha invece ulteriormente danneggiati sotto il profilo economico”. Il consigliere …

Continua a leggere

“Preoccupazione e tristezza, ma non siano alibi per non sottoporsi a vaccino, dovere per contrasto a pandemia”

Palermo, 12 marzo 2021 – “La questione del lotto di vaccini AstraZeneca posto sotto sequestro ci trasmette sentimenti di preoccupazione e tristezza. Siamo preoccupati perché sappiamo che in tanti, dopo la somministrazione della dose AstraZeneca, hanno accusato qualche problema di salute, come stati febbrili, dolori e spossatezza, ma questo ovviamente non può diventare un alibi …

Continua a leggere

Torrente Bisconte-Catarratti: disagi per i residenti legati ai lavori

Il consigliere comunale Libero Gioveni ha richiesto stamani al Direttore dei lavori del progetto di messa in sicurezza del torrente Bisconte-Catarratti Angelo Lucentini degli interventi mirati per porre rimedio ai tanti disagi che stanno vivendo i residenti dei due villaggi. In particolare, al netto delle difficoltà di natura viaria che persisteranno fino a maggio per …

Continua a leggere

Risanamento: ARISME stabilisca presto le nuove priorità!

“Una volta sbaraccata l’area di Fondo Fucile, ARISME proceda subito a redigere un cronoprogramma delle aree da risanare tenendo in debito conto anche della vecchia delibera 10/C del 1994”. Il consigliere comunale Libero Gioveni, capogruppo di Fratelli d’Italia, nell’apprezzare gli sforzi che sta facendo l’Agenzia del Risanamento guidata dal Presidente Marcello Scurria, chiede che, nero …

Continua a leggere

Il 27 marzo riapriranno i teatri: che futuro avrà l’orchestra del Teatro Vittorio Emanuele?

“Dal prossimo 27 marzo, ai sensi dell’ultimo DPCM, in Sicilia che rimarrà ancora zona gialla (quindi anche a Messina) potranno riaprire al pubblico i teatri, seppur con capienza ridotta al momento al 25%, per cui il pensiero non può che andare principalmente al nostro Teatro Vittorio Emanuele e, conseguentemente, allanecessità di definire al più presto il …

Continua a leggere

COVID, AMATA (FDI): SPINGERE ACCELERATORE SU VACCINAZIONI, VANNO FATTE ANCHE A DEPUTATI ARS, GIUSTA PROPOSTA DI MICCICHE'”

Palermo, 4 marzo 2021 – “Vaccinare tutti presto, a partire dalla platea dei tanti disabili siciliani che devono ricevere la dose in tempi brevi. Dopo la fase 1 della campagna vaccinale per i sanitari e poi quella per gli over 80, forze dell’ordine e di polizia e personale scolastico adesso è il tempo dei soggetti più deboli, …

Continua a leggere

Currò (Fratelli d’Italia Messina): “Aprire le palestre in sicurezza, settore ormai al collasso, Governo Draghi non può più far finta di niente”

Il Governo Draghi non può più girarsi dall’altra parte e far finta di niente, abbia il coraggio di dare una svolta esistenziale al comparto palestre. È indispensabile consentire alle palestre, ormai chiuse dal 24 ottobre scorso, di ripartire, riorganizzarsi in sicurezza, iniziando con la ripresa delle lezioni individuali e delle attività non aerobiche”. A sostenerlo …

Continua a leggere

Roccalumera, fiori per l’Ambasciatore ed il Carabiniere uccisi in Congo

NOTA STAMPA 25 febbraio 2021 Roccalumera, fiori per l’Ambasciatore ed il Carabiniere uccisi in Congo Una composizione floreale è stata consegnata alla locale Stazione Carabinieri in segno di solidarietà e di vicinanza. Nella mattinata odierna, mentre a Roma, all’interno della Basilica di S. Maria degli Angeli, si celebravano le esequie di Stato, alcuni militanti di …

Continua a leggere