Giugno 2020 archive

PONTE SULLO STRETTO. NOTA CONGIUNTA AMATA-BUCALO

ONTE SULLO STRETTO. FDI: E’ IMPORTANTE OCCASIONE RILANCIO PER SUD (DIRE) Roma, 11 giu. – “Governo e maggioranza non hanno piu’ alibi: con le risorse del Recovery fund sara’ possibile realizzare il ponte sullo Stretto di Messina. Cosi’ come ha dichiarato il presidente Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia e’ sempre stata favorevole alla costruzione dell’opera che …

Continua a leggere

On. Amata su approvazione ddl materia statutaria

Passa all’unanimitá il ddl di materia statutaria. Soddisfazione Presidente commissione Amata: “Novitá per la costituzione del Governo regionale e i rapporti con il Parlamento siciliano” PALERMO- “Sarebbero serviti 36 voti, ossia la maggioranza assoluta, perché il disegno di legge fosse approvato ma, con mia enorme soddisfazione, il voto d’aula è andato ben oltre il numero …

Continua a leggere

TaoArte. Nota Currò (FdI). Il consiglio proponga delibera

Taormina Arte. Currò (FdI): “Il consiglio comunale proponga delibera per restare” MESSINA- “Esistono degli strumenti che consentono all’assise municipale di non dover rimanere inerme mentre si compie un destino voluto dall’amministrazione e bocciato dal Consiglio Comunale. Mi chiedo perchè nessuno dei consiglieri abbia, sino ad ora, ritenuto di proporre un atto di delibera dal quale …

Continua a leggere

Messina fuori da Taormina Arte. Paradossale mancanza di dialogo tra gli attori. Non si può fare scena muta

PALERMO – “Mi pare assurdo che una lettera del Commissario di TaoArte resti ignorata dalle istituzioni messinesi, specie in considerazione dell’oggetto che è di profonda rilevanza”, così il capogruppo di Fratelli d’Italia all’ARS, On. Elvira Amata.  “La fuoriuscita di Città Metropolitana e Comune di Messina da Taormina Arte non è certamente argomento di poco conto. …

Continua a leggere

MANIFESTAZIONE FDI-LEGA-FDI

Di seguito la nota dell’On. Amata sulla manifestazione che si terrà il 2 giugnoprossimo. Vi invito a darne diffusione in modo da chiarire alla cittadinanza di cosa si tratta e che sarà possibile seguirla on line in modo da non correre il rischio di assembramenti o iniziative spontanee. Grazie anticipatamente per la collaborazione. —- “Il 2 …

Continua a leggere