Palermo, 22 febbraio 2022 – “Conosco serietà, professionalità e competenza di Leonardo Santoro, nuovo commissario della città di Messina, e non posso che formulare a lui e ai subcommissari Mirella Vinci, sovrintendente dei Beni culturali, e Francesco Milio, viceprefetto di Messina, gli auguri di buon lavoro, con l’auspicio che questo tempo da qui alle prossime …
Febbraio 2022 archive
Feb 19 2022
PNRR SANITA’, AMATA: “DISPONIBILI 40 MILIONI PER MESSINA E PROVINCIA, SCELTE CONDIVISE DA TUTTI IN BASE A PARTICOLARE OROGRAFIA DEL TERRITORIO”
Palermo, 19 febbraio 2022 – “Nell’ambito del potenziamento delle strutture sanitarie del territorio messinese previste con i 40 milioni dei fondi del Pnrr, che ammontano complessivamente a 800milioni per la Sicilia, in commissione salute ho rilevato la necessità di inserire un ospedale di comunità anche a Patti, mentre a Lipari siamo riusciti ad inserire un …
Feb 18 2022
Ciccio Rizzo nella Direzione Nazionale di FdI
“L’ingresso dell’avvocato Ciccio RIZZO nella Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia conferma la qualità del lavoro fin qui da lui svolto, in sinergia con l’intero gruppo messinese, nel rappresentare i valori e l’impegno del partito sul territorio. Mi congratulo con Ciccio Rizzo per il prestigioso incarico nazionale”. Così Pasquale Currò, Coordinatore di Fratelli d’Italia della Città …
Feb 17 2022
CONCESSIONI BALNEARI, AMATA (FDI): “SCELTE GOVERNO DRAGHI ANCHE IN SICILIA CAUSERANNO PESANTI CONSEGUENZE ECONOMICHE E SOCIALI SU IMPRESE E LAVORATORI”
Palermo, 17 febbraio 2022 – “Saranno pesanti le conseguenze economiche e sociali con le scelte del governo nazionale sulle concessioni balneari. In Sicilia ci sono centinaia di famiglie che vivono con micromprese grazie alla gestione di tratti di litorale. Fratelli d’Italia anche in Sicilia sta dalla parte dei piccoli imprenditori che rischiano il lavoro di …
Feb 15 2022
Mozione di sfiducia per Musumeci
Sicilia: Amata (FdI), inopportuno parlare di mozione di sfiducia per Musumeci Palermo, 15 feb. (LaPresse) – “Parlare di mozione di sfiducia al governatore Musumeci mi sembra inopportuno. Ritengo che la Sicilia abbia problemi ben più seri in questo momento, ci sono ancora 8 mesi di mandato per concludere un percorso già iniziato e segnato anche …
Feb 15 2022
SINDACO MESSINA, AMATA (FDI): “SUBITO DIALOGO PER ELABORARE PROGRAMMA CHE SIA ADOTTATO DA CANDIDATO SINDACO DA INDIVIDUARE CON CONFRONTO COALIZIONE CENTRODESTRA”
Palermo, 15 febbraio 2022 – “Le dimissioni del sindaco di Messina Cateno De Luca impongono alla coalizione di centrodestra di avviare immediatamente un dialogo per elaborare un programma che possa essere adottato dal candidato sindaco da individuare con una riflessione e un confronto tra alleati”. Lo dice Elvira Amata, capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars. “Sono …
Feb 08 2022
ANIMALI, AMATA (FDI): “IMMAGINI ABBANDONO CANE A MESSINA IMPONGONO RIFLESSIONE, SERVE INTERVENTO REGIONE PER COMUNI, GRAZIE A POLIZIA MUNICIPALE”
Palermo, 7 febbraio 2022 – “Quanto accaduto a Campo Italia, a Messina, e documentato dal solerte Corpo di Polizia Municipale. grazie alle telecamere predisposte per altro servizio, è da condannare severamente. Le immagini dolorose che descrivono l’abbandono di quel povero cane rappresentano la necessità una riflessione e di rinnovare l’impegno della Regione Siciliana a favore dei …
Feb 08 2022
IMPIANTI SPORTIVI, AMATA (FDI): “DISATTENZIONE HA FATTO PERDERE AD AMMINISTRAZIONE COMUNALE MESSINA POSSIBILITA’ DI ACCEDERE A FONDI REGIONALI”
Palermo, 8 febbraio 2022 – “Fa piacere leggere sulla Gazzetta del Sud di oggi che l’assessore alle Politiche Sportive Francesco Gallo del Comune di Messina sia capace di serena e franca autocritica sul proprio operato e che, addirittura, si autoinfligge un ‘sei meno’ come voto nella gestione degli impianti sportivi. Quel che dispiace è che …
Feb 02 2022
FRATELLI D’ITALIA CHIEDE DI ACCELERARE IN COMMISSIONE DDL PER RISERVARE, IL 30% DEI POSTI A CONCORSO A PERSONALE IMPEGNATO IN EMERGENZA COVID-19
Palermo, 2 febbraio 2022 – Istituzione di una quota pari almeno al 30 per cento dei posti a concorso destinata agli operatori sanitari reclutati durante l’emergenza Covid-19 fino al 2024. E’ il contenuto di un disegno di legge presentato dal gruppo di Fratelli d’Italia all’Ars ad agosto 2021 per tutelare, attraverso una riserva, una parte …